Sahara occidentale, 21 dicembre 2024 - Le forze dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (EPLS) hanno intensificato le loro operazioni militari contro le basi delle forze di occupazione marocchine nel settore di Mahbes, infliggendo pesanti perdite in termini di vite umane e mezzi.
Secondo una dichiarazione militare rilasciata dalla Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'EPLS, unità avanzate dell'esercito saharawi hanno condotto una serie di attacchi concentrati contro le postazioni nemiche situate nell'area di Umhibis, nel settore di Mahbes. L'operazione, avvenuta nella giornata di venerdì, ha colpito con precisione le basi marocchine, causando danni significativi.
La dichiarazione sottolinea come questi attacchi si inseriscano in una più ampia strategia dell'EPLS volta a indebolire la presenza militare marocchina lungo il cosiddetto "Muro della Vergogna", la struttura difensiva che divide il Sahara Occidentale. Le azioni militari saharawi continuano a infliggere gravi perdite all'esercito di occupazione, mettendo ulteriormente sotto pressione le loro linee difensive.