القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione Saharawi incontra Daniel Ortega


Colloqui bilaterali tra il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Saharawi, Mohamed Salem Ould Salek, insieme al suo omologo nicaraguense Denis Moncada, oltre alla partecipazione del Ministro degli Affari Esteri Saharawi all'atto di insediamento di Daniel Ortega come Presidente della Repubblica da Nicaragua. Salek partecipa a nome del Presidente della Repubblica, Brahim Ghali.

I colloqui si sono svolti presso la sede del Ministero degli Affari Esteri nella capitale del Nicaragua, Managua, durante i quali sono state esaminate la situazione internazionale e regionale e le questioni di interesse comune. 

Si è parlato della ripresa della guerra con lo Stato occupante marocchino, che ha violato i suoi obblighi nei confronti della parte saharawi, nonché del mancato rispetto da parte del Consiglio di Sicurezza dell'attuazione dell'accordo concluso e sottoscritto volontariamente tra le due parti in conflitto, e per la cui realizzazione è stata costituita la missione MINURSO.

All'incontro hanno partecipato anche l'Ambasciatore Saharawi nella Repubblica del Nicaragua, Eluali Amer, e da parte del Nicaragua, l'Ambasciatore Carlos Morales.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *