القائمة الرئيسية

الصفحات

Scontri intensi nel Sahara Occidentale: l'Esercito Saharawi infligge pesanti perdite ai marocchini

Sahara occidentale, 22 ottobre 2024 - La guerra per l'autodeterminazione del Sahara Occidentale continua a infiammarsi. L'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) ha sferrato una serie di attacchi mirati contro le posizioni marocchine lungo il famigerato "Muro della Vergogna", la fortificazione eretta dal Marocco per controllare il territorio conteso.

In base a un rapporto ufficiale dell'Esercito Saharawi, le operazioni militari condotte lunedì 21 ottobre hanno colpito duramente le forze occupanti. In particolare, un importante quartier generale marocchino situato nel settore di Mahbes è stato preso di mira, insieme ad altri obiettivi nelle regioni di Acheidmiya e Rus Asabti.

Questi nuovi scontri sottolineano la determinazione del popolo saharawi a liberare il proprio territorio e a resistere all'occupazione marocchina. Le perdite inflitte all'esercito marocchino sono significative, sia in termini di vite umane che di materiale bellico, e dimostrano l'efficacia delle tattiche di guerriglia adottate dall'SPLA.

Il conflitto del Sahara Occidentale, uno dei più lunghi e dimenticati del continente africano, continua a richiamare l'attenzione della comunità internazionale. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *