Il Ministro degli Affari Esteri della Tunisia, Othman Al-Jarandi, e il Ministro degli Affari Esteri del Ciad, Sherif Mohamed Zein, sono arrivati all'aeroporto internazionale di Oran (Algeria) per partecipare ai lavori dell'Ottavo incontro ad alto livello sulla pace e la sicurezza in Africa, in programma giovedì 2 dicembre nella città algerina di Oran, riporta Al24News.
"È un'opportunità per questo consiglio di incontrare ad Orano i membri africani non permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e vari funzionari dell'ONU e alti funzionari dell'Unione africana per la consultazione.
Sarà un incontro di dialogo e il coordinamento su questioni che riguardano l'Africa in tutti settori, in particolare questioni legate alla sicurezza, alla pace e allo sviluppo", ha dichiarato il capo della diplomazia tunisina al suo arrivo in Algeria.
Al riguardo, il Capo della diplomazia tunisina ha ritenuto che "questo incontro ad alto livello rappresenta un'occasione per scambiare opinioni su mezzi efficaci che servano gli interessi dell'Africa e gli interessi dei nostri Paesi per la pace e la sicurezza”.