القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Algeria invia un convoglio umanitario carico di 730 tonnellate di generi alimentari di prima necessità nei campi saharawi



Un convoglio solidale composto da 33 camion carichi di oltre 730 tonnellate di generi alimentari di prima necessità, è partito martedì 30  novembre dalla capitale Algeri per i campi profughi sahrawi.

L'iniziativa è stata realizzata dalla Mezzaluna Rossa Algerina in coordinamento con la Mezzaluna Rossa Saharawi.

Quest'ultimo ha fornito un elenco di alimenti di base e necessari di cui i rifugiati sahrawi hanno urgente bisogno, soprattutto dopo lo spostamento di migliaia di famiglie dalle zone liberate per stabilirsi nei campi profughi sahrawi dopo lo scoppio della guerra nel Sahara occidentale.

In un comunicato diffuso dopo la partenza da Algeri di questo convoglio di solidarietà, il presidente della Mezzaluna Rossa Algerina, Saida Benhablis, ha evidenziato la necessità di "aiutare il popolo sahrawi, soprattutto in questo periodo dell'anno, caratterizzato da un forte freddo, che chiede la fornitura di altri alimenti necessari per rafforzare l'immunità e far fronte alle malattie stagionali e proteggere la salute pubblica dei rifugiati.

Benhablis ha anche spiegato che questo convoglio solidale, composto da 33 camion carichi di oltre 730 tonnellate di generi alimentari vari, è donato dal popolo algerino per sostenere il popolo fratello Saharawi. 

Da parte sua, il presidente della Mezzaluna Rossa Saharawi (MLRS) ha elogiato il popolo algerino, ringraziando le autorità del continuo aiuto al popolo saharawi e al sostegno umanitario e politico. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *