Sahara occidentale, 6 settembre 2025 – Le unità dell'Esercito di Liberazione Popolare Sahrawi (SPLA) hanno condotto un attacco mirato contro una base dell'esercito di occupazione marocchino, infliggendo perdite significative. Il bombardamento è avvenuto nel settore di Mahbas, un'area ad alta tensione nel conflitto in corso.
Secondo un comunicato emesso dal Ministero della Difesa nazionale saharawi, l'attacco si è verificato nella giornata di giovedì 4 settembre. I distaccamenti avanzati dei combattenti saharawi hanno eseguito un bombardamento concentrato, prendendo di mira una postazione nemica situata nella zona di Oudi Eddahmrane.
L'operazione rientra nel quadro delle continue azioni militari che le forze saharawi stanno portando avanti. L'SPLA ha dichiarato che questi attacchi mirati continuano a causare gravi perdite di vite umane e danni all'equipaggiamento tra le fila dell'esercito di occupazione marocchino, intensificando la pressione sul fronte.
Il conflitto nel Sahara Occidentale, che vede contrapposte le forze saharawi e il Marocco, rimane un punto di alta instabilità nella regione. L'azione militare sottolinea la persistente determinazione dell'SPLA a mantenere l'iniziativa militare nelle aree contese.
