القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Associazione dei Parlamentari algerini ribadisce il sostegno alla causa Saharawi



Algeri, 22 settembre 2025 - In un incontro tenutosi domenica 21 settembre presso l'ambasciata saharawi ad Algeri, l'ambasciatore Khatri Adouh, ha accolto il presidente dell'Associazione dei parlamentari algerini, Mustapha Khehilich, e il suo vice, Mohamed Moussoudja. L'incontro rientra in un'ottica di rafforzamento dei legami di sostegno e solidarietà tra la Repubblica Democratica Araba Saharawi (RASD) e le organizzazioni della società civile algerina.


Un Incontro per Consolidare la Cooperazione e la Solidarietà:

L'obiettivo principale dell'incontro è stato quello di consolidare la cooperazione e la solidarietà, mettendo in evidenza il ruolo cruciale che associazioni come quella dei parlamentari algerini ricoprono nello sviluppo di relazioni lavorative basate sul mutuo sostegno. Il presidente Khehilich ha ribadito il suo fermo impegno e la solidarietà dell'associazione al popolo saharawi, esprimendo la piena disponibilità a potenziare le attività congiunte. Ha inoltre illustrato alcune iniziative future che l'associazione intende organizzare per sostenere la causa saharawi.


Aggiornamenti sulla Questione Saharawi e l'Impegno Internazionale:

L'ambasciatore Adouh ha espresso la sua gratitudine all'Associazione dei parlamentari algerini per il loro costante contributo alla difesa della causa saharawi. Ha poi aggiornato gli ospiti sugli ultimi sviluppi, sottolineando come la comunità internazionale stia mostrando un crescente interesse nel trovare una soluzione a una questione che si protrae da oltre 50 anni. La soluzione, ha ribadito l'ambasciatore, deve basarsi sul diritto inalienabile del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...