La Paz (Bolivia), 6 agosto - Una delegazione di alto livello della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), guidata dal Ministro di Stato per gli Affari Diplomatici, Mohamed Salem Ould Salek, ha preso parte martedì 5 agosto alle celebrazioni per il centenario dell'indipendenza della Bolivia. L'evento sottolinea i forti legami di cooperazione e amicizia tra i due Paesi.
Il Ministro Ould Salek è stato accolto calorosamente dal governo boliviano e ha partecipato a diverse iniziative chiave. Durante un discorso tenuto dal Presidente boliviano, Luis Arce, la delegazione saharawi è stata tra le prime ad essere salutata, a testimonianza del rispetto e della solidità delle loro relazioni diplomatiche.
Il Ministro Ould Salek ha partecipato a due eventi principali: un discorso organizzato dal governo boliviano e la presentazione di un libro dedicato al "secondo secolo di indipendenza" della Bolivia. Questi eventi hanno visto la partecipazione di numerose personalità, tra cui il vicepresidente, membri del governo e del parlamento, professori universitari, ricercatori e il corpo diplomatico.
Le celebrazioni ufficiali del centenario, previste per il 6 agosto, vedranno la partecipazione di delegazioni da circa 40 Paesi amici della Bolivia, tra cui la Repubblica Saharawi. Il Ministro Ould Salek rappresenterà il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte Polisario, Ibrahim Ghali.
L'arrivo del Ministro Ould Salek a La Paz è stato marcato da un incontro ufficiale con la Ministra degli Esteri boliviana, Celinda Sosa, il che rafforza ulteriormente il rapporto bilaterale tra i due Paesi.

