القائمة الرئيسية

الصفحات

Solidarietà Sanitaria: Missione medica dalle Baleari effettua interventi chirurgici salvavita nei campi Saharawi


Campi profughi saharawi, 7 marzo 2025 - Un'importante missione medica proveniente dalle Isole Baleari, specializzata in chirurgia renale e delle vie urinarie, ha concluso con successo un periodo di interventi chirurgici nei campi profughi saharawi in Algeria. Il Ministro della Salute Pubblica, Salek Baba, ha ricevuto giovedì 6 marzo il capo della missione per un incontro di valutazione e ringraziamento.

Durante l'incontro, il responsabile della missione ha presentato i dati relativi agli interventi eseguiti dalle due équipe mediche nel corso delle due settimane di lavoro. Le statistiche hanno evidenziato il significativo impatto della missione sulla salute della popolazione locale. Il responsabile ha inoltre espresso profonda gratitudine per la collaborazione e la professionalità dei team sanitari saharawi, sottolineando come il loro supporto sia stato fondamentale per il successo della missione.

Il Ministro ha espresso a nome del popolo saharawi la sua sincera gratitudine per l'impegno umanitario dimostrato dalla missione. Ha evidenziato l'importanza di tali iniziative, che rafforzano i legami di amicizia e solidarietà e forniscono cure specialistiche essenziali ai pazienti saharawi. Il Ministro ha inoltre illustrato i recenti progressi nel settore sanitario della Repubblica Saharawi, menzionando in particolare il potenziamento del laboratorio di patologia per la diagnosi di malattie maligne e l'implementazione del progetto di telemedicina, che consente visite mediche a distanza.

L'incontro si è concluso con un caloroso ringraziamento da parte del Ministro a tutti i membri della missione e con l'auspicio di future collaborazioni. All'incontro era presente anche il capo delle missioni mediche del Ministero della Salute Pubblica, Khatra Malainin. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...