القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Esercito Saharawi intensificano gli attacchi: il muro marocchino trema


Sahara occidentale, 3 ottobre 2024 - Le forze armate saharawi dell'Esercito popolare di liberazione del Saharawi (SPLA) hanno intensificato le operazioni offensive contro le posizioni marocchine lungo il muro di sabbia, segnando una nuova fase di escalation nel conflitto.

Secondo un comunicato ufficiale dell'Esercito saharawi, le unità avanzate hanno condotto una serie di attacchi mirati e coordinati contro diverse basi e trincee nemiche, in particolare nelle aree di Amegli El Hara e Amegli Labgar nel settore di Amgala, e nella regione di Fedrat Ejdari. I bombardamenti, concentrati e prolungati, hanno colpito in modo preciso le posizioni marocchine, mettendo in difficoltà le loro linee difensive.

Questa nuova ondata di attacchi dimostra la determinazione dei Saharawi a difendere i loro territori e a proseguire la lotta per l'autodeterminazione. Il muro di sabbia, costruito dal Marocco per isolare le aree occupate, si sta rivelando sempre più vulnerabile di fronte alla crescente pressione militare saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *