القائمة الرئيسية

الصفحات

ANC ribadisce il sostegno al popolo saharawi: "L'autodeterminazione non si negozia"



Johannesburg, 11 ottobre 2024 - L'African National Congress (ANC), storico partito di liberazione sudafricano, ha ribadito oggi il suo incrollabile sostegno alla causa del popolo saharawi. In una ferma dichiarazione, l'ANC ha condannato l'occupazione marocchina del Sahara Occidentale, definendola una "flagrante violazione del diritto internazionale".

"Fin dalla sua fondazione, l'ANC si è schierato in prima linea nella lotta per la giustizia e l'autodeterminazione dei popoli oppressi", ha dichiarato [nome del portavoce o esponente ANC]. "Riteniamo che il diritto del popolo saharawi a decidere liberamente del proprio futuro sia inalienabile e non negoziabile".

Il partito ha sottolineato l'importanza delle risoluzioni delle Nazioni Unite che chiedono un referendum per l'autodeterminazione del popolo saharawi e ha invitato la comunità internazionale a esercitare maggiore pressione sul Marocco affinché rispetti il diritto internazionale e le aspirazioni del popolo saharawi.

"L'ANC continuerà a lavorare a fianco dell'Algeria e di altri alleati internazionali per isolare diplomaticamente il Marocco e sostenere la Repubblica Araba Saharawi Democratica", ha aggiunto il portavoce. "La causa saharawi è la nostra causa, e non arretreremo finché il popolo saharawi non otterrà la piena indipendenza".



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *