Algeri, 20 settembre 2024 - Si rafforza sempre più la solidarietà tra i lavoratori algerini e saharawi. Giovedì 19 settembre presso l'Ambasciata della Repubblica Araba Saharawi Democratica in Algeria, si è tenuto un importante incontro tra l'Unione Generale dei Lavoratori di Saguia El Hamra e Rio d'Oro e una delegazione del sindacato indipendente algerino Snapa.
L'incontro, che si inserisce nelle attività preparatorie per il 50° anniversario dell'Unione Generale dei Lavoratori Sahrawi, è stato un'occasione per ribadire l'impegno comune nella lotta per l'autodeterminazione del popolo saharawi.
Mami Abeidi, responsabile delle relazioni internazionali dell'Unione Generale dei Lavoratori Sahrawi, ha portato i saluti della leadership sindacale e ha ringraziato l'Algeria per il suo costante sostegno alla causa saharawi.
Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, Khalil Mayara, responsabile della società civile presso l'Ambasciata saharawi, e Djilali Hamrani, segretario nazionale responsabile dei media del sindacato Snapa.
Una celebrazione internazionale:
Il prossimo ottobre, nei campi profughi saharawi, si terrà una grande celebrazione per i 50 anni dell'Unione Generale dei Lavoratori Sahrawi. All'evento sono attesi numerosi sindacati algerini e internazionali, a testimonianza della solidarietà globale nei confronti del popolo saharawi.