Campi profughi saharawi, 5 agosto 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha ricevuto domenica 4 agosto i membri dell'Ufficio del Consiglio Consultivo RASD presso la sede della Presidenza della Repubblica.
L'incontro, avvenuto a seguito della conclusione della sessione ordinaria del Consiglio, ha offerto l'opportunità di valutare il lavoro svolto negli ultimi sei anni e di esaminare gli sviluppi della questione del Sahara occidentale.
Durante l’incontro, il vicepresidente del Consiglio, Moulay Ali, ha ripercorso il percorso dell’ultima sessione, soffermandosi sulle fasi di preparazione, le raccomandazioni e la dichiarazione finale, nonché sui rapporti delle sottocommissioni del Consiglio e del suo ufficio.
Nel suo intervento, il presidente Brahim Ghali ha sottolineato l'importanza cruciale del Consiglio Consultivo nel rafforzare la coesione nazionale, consolidare le basi dell'unità nazionale e affrontare con determinazione tutte le minacce al tessuto sociale sahrawi e alla sua cultura distintiva e autentica.
Alla riunione hanno partecipato anche importanti membri della Segreteria Nazionale del Polisario, tra cui Primo Ministro RASD, responsabile della Segreteria dell'Organizzazione Politica, Amrabiya Mami, e Mustafa Sayed Bachir.