القائمة الرئيسية

الصفحات

I piccoli ambasciatori di pace Sahrawi tornano a Mantova: calorosa accoglienza e rinnovo del sostegno





Mantova, 15 luglio 2024 - Sabato 13 luglio, il presidente della provincia di Mantova e sindaco di Curtatone, Carlo Bottani, ha ricevuto a Palazzo di Bagno un gruppo di bambini Sahrawi, ambasciatori di pace, accompagnati dal rappresentante del Polisario in Lombardia, Omar Hassena, e dai loro accompagnatori.

L'incontro, ormai un appuntamento fisso da diversi anni, è stato l'occasione per rinnovare il forte legame di solidarietà e amicizia tra la provincia di Mantova e il popolo Sahrawi, che lotta per il proprio diritto all'autodeterminazione.

Accoglienza calorosa e parole di benvenuto:

Il presidente Bottani, accolto i piccoli ospiti con grande affetto, ha sottolineato: "Siete sempre i benvenuti a Mantova. Questa è la vostra casa, e noi continueremo a sostenere la vostra causa con impegno e convinzione".

Bottani ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento ai volontari che si dedicano con passione all'organizzazione di questo soggiorno estivo, che offre ai bambini Sahrawi la possibilità di trascorrere alcuni giorni di spensieratezza e di conoscere una nuova realtà.

Il Fronte Polisario ribadisce la propria posizione:

Nel corso di un incontro bilaterale, il rappresentante del Fronte Polisario, Omar Hassena, ha illustrato nel dettaglio la situazione attuale del popolo Sahrawi, caratterizzata da una continua lotta contro l'occupazione illegale del Marocco e da gravi violazioni dei diritti umani.

Omar ha espresso profonda gratitudine al presidente Bottani per il sostegno concreto offerto alla causa Sahrawi e per l'accoglienza dei bambini nella provincia di Mantova.

Verso un futuro di pace e cooperazione:

Le discussioni tra le due parti si sono concentrate sulle prospettive di cooperazione e sviluppo, con un particolare focus sulla promozione della pace e del rispetto dei diritti del popolo Sahrawi.

Al termine dell'incontro, il rappresentante del Fronte Polisario ha invitato il presidente Bottani a visitare la Repubblica Araba Democratica Sahrawi, segno tangibile della volontà di rafforzare ulteriormente i legami di amicizia e collaborazione.

Un messaggio di speranza e di solidarietà:

La visita dei bambini Sahrawi a Mantova rappresenta un importante messaggio di speranza e di resilienza. È un monito a non dimenticare la difficile situazione di questo popolo e a sostenere la sua lotta per un futuro di pace e di libertà.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *