القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministro degli Affari Esteri Saharawi ricevuto dal suo omologo sudafricano


Pretoria (Sudafrica), 16 luglio 2024 – Mohamed Sidati, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Araba Saharawi Democratico, è stato accolto lunedì 15 luglio dal suo omologo Ronald Ozzy Lamola, Ministro delle Relazioni Internazionali e della Cooperazione sudafricano, all'inizio di una visita di lavoro in Sudafrica.

All'incontro, che ha visto la partecipazione di alti funzionari del Ministero degli Esteri sudafricano, i due ministri hanno avuto dapprima una riunione bilaterale privata. Successivamente, la discussione è stata ampliata per includere i membri delle due delegazioni.

I ministri hanno esaminato la situazione politica nel continente africano e le prospettive delle relazioni bilaterali tra i due Paesi, esplorando modalità per rafforzarle e migliorarle. L'obiettivo è di portare queste relazioni al livello delle storiche amicizie che legano da lungo tempo i due popoli e nazioni.

Dopo l'incontro, i ministri hanno tenuto una conferenza stampa nazionale. Il ministro saharawi ha espresso profonda gratitudine al governo sudafricano per il costante sostegno e la solidarietà dimostrati verso la lotta del popolo saharawi e la sua giusta causa. 

Da parte sua, il ministro sudafricano ha riaffermato la posizione ferma e incondizionata del suo Paese a favore della libertà e dell'indipendenza della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

Entrambi i ministri hanno sottolineato la convergenza di visioni e posizioni tra i due Paesi su tutte le questioni relative alle relazioni bilaterali e agli argomenti internazionali e africani trattati durante l'incontro.

La visita si è conclusa con un pranzo organizzato in onore del ministro saharawi e della sua delegazione, offerto dal ministro sudafricano, con la partecipazione di alti funzionari del ministero e dell'ambasciatore della Repubblica Saharawi in Sudafrica, Mohamed Yeslam Baisat.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *