القائمة الرئيسية

الصفحات

Sostegno del Consiglio dei sindacati del Nuovo Galles del Sud alla lotta del popolo Saharawi per la libertà e l'indipendenza


Sydney (Australia), 26 giugno 2024 - Il Consiglio dei sindacati del Nuovo Galles del Sud ha espresso un forte sostegno alla lotta del popolo Saharawi per la libertà e l'indipendenza durante un'importante riunione a cui hanno partecipato numerosi funzionari sindacali.

Denuncia delle violazioni dei diritti umani:

Il Consiglio ha denunciato le palesi violazioni dei diritti umani commesse dal Marocco nel Sahara occidentale occupato, condannando in particolare l'uso di marce per prendere di mira e uccidere civili nelle aree liberate.

Richiesta di sostegno all'Australia:

Il Consiglio ha invitato il governo australiano a:

- Dare pieno sostegno alla popolazione del Sahara Occidentale

- Attuare la politica del Partito laburista australiano sul Sahara Occidentale, che incoraggia le imprese australiane ad astenersi dal saccheggiare le risorse del territorio

- Non vendere armi o attrezzature militari al regime marocchino

Intervento dell'attivista sahrawi Mohamed Mayara:

L'attivista sahrawi e coordinatore dell'Equipe Media, Mohamed Mayara, ha tenuto un discorso alla riunione, evidenziando:

- Il lavoro del suo gruppo nel documentare ed esporre la realtà della vita sotto l'occupazione marocchina

- Le continue pratiche repressive del Marocco contro i civili sahrawi, con esempi come Aminatou Haidar e Sultana Khaya

- La determinazione dell'Equipe Media a continuare la sua missione nonostante le sfide e i rischi

Tentativo di distrazione da parte del console marocchino:

Il console onorario del Marocco nel Nuovo Galles del Sud ha tentato di distogliere l'attenzione dalla posizione del Consiglio a sostegno del popolo Saharawi ponendo domande provocatorie. Tuttavia, il rappresentante del Fronte Polisario in Australia, Mohamed Fadel Kamal, ha fornito risposte chiare che hanno smascherato la propaganda marocchina.

Solidarietà del Consiglio dei sindacati:

Il comportamento del console marocchino ha provocato una forte reazione da parte dei presenti, che hanno ribadito il loro sostegno alla lotta del popolo Saharawi. Il console è stato invitato a lasciare la riunione, dimostrando la solida solidarietà del Consiglio dei sindacati con la causa Saharawi.

La riunione del Consiglio dei sindacati del Nuovo Galles del Sud ha riaffermato il forte sostegno del movimento sindacale australiano alla lotta del popolo Saharawi per la libertà e l'indipendenza. L'evento ha inoltre evidenziato le continue violazioni dei diritti umani commesse dal Marocco nel Sahara occidentale occupato e ha sollecitato il governo australiano ad assumere una posizione più decisa a favore del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *