القائمة الرئيسية

الصفحات

Le forze Saharawi colpiscono un centro di rifornimento marocchino a Mahbes, causando significative perdite


Sahara occidentale, 14 maggio 2024 - Un commando dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) ha condotto un'incursione contro un centro di rifornimento delle forze di occupazione marocchine nella zona di Mahbes nel Sahara occidentale, infliggendo "significative perdite" in termini di vite umane e mezzi.

Secondo un comunicato militare diffuso dalla Direzione Centrale degli Affari Politici dell'SPLA, l'attacco è avvenuto lunedì 13 maggio. Le unità Saharawi hanno preso di mira il centro di rifornimento dell'esercito marocchino, provocando "perdite considerevoli" tra le fila dei militari marocchini.

Il comunicato sottolinea il successo dell'operazione, affermando che essa rappresenta una nuova vittoria per il popolo Saharawi nella sua lotta per l'indipendenza.

L'attacco di Mahbes arriva in un momento di crescente tensione tra il Fronte Polisario, che guida la lotta per l'indipendenza del Sahara Occidentale, e il Marocco, che occupa il territorio dal 1975. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...