القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Nicaragua ribadisce il proprio sostegno all'autodeterminazione del Sahara Occidentale

Campi profughi saharawi, 22 maggio 2024 - Sua Eccellenza Carlos Eduardo Díaz Moreira, nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Nicaragua presso la Repubblica Saharawi, ha riaffermato il fermo impegno del suo Paese a sostenere la lotta del popolo Saharawi per l'indipendenza e la sovranità.

Nel suo discorso al Forum Diplomatico di Solidarietà con il Popolo Saharawi, l'Ambasciatore Díaz ha sottolineato: "Ribadiamo l'impegno costante del popolo e del Governo di Riconciliazione e Unità Nazionale della Repubblica del Nicaragua a sostenere il popolo Saharawi nel suo diritto all'autodeterminazione e alla sovranità nazionale".

Portando i saluti del Presidente Daniel Ortega Saavedra, del Vicepresidente Rosario Murillo e del popolo nicaraguense, l'Ambasciatore ha espresso la sua profonda ammirazione per la "fermezza e le lotte del popolo Saharawi per il suo diritto a vivere e prosperare nel proprio territorio libero e sovrano".

La cerimonia di accredito, svoltasi domenica presso la sede della Presidenza della Repubblica Saharawi alla presenza del Ministro degli Affari Esteri, ha segnato l'inizio del mandato ufficiale dell'Ambasciatore Díaz Moreira. Il suo impegno a rafforzare i legami bilaterali e a promuovere la causa Saharawi sulla scena internazionale rappresenta un passo importante nella continua lotta del popolo Saharawi per l'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...