القائمة الرئيسية

الصفحات

USM Alger: Maglie con mappa del Marocco respinte per la questione del Sahara Occidentale

Campi profughi saharawi, 30 aprile 2024 - La Federcalcio saharawi ha applaudito con forza la presa di posizione dell'USM Alger (Union sportive de la médina d'Alger) in merito alla questione saharawi durante la finale della CAF Confederation Cup contro un club marocchino.

In un comunicato ufficiale, la Federazione ha condannato fermamente il tentativo di violare le norme internazionali della FIFA, elogiando al contempo il coraggioso gesto dell'USM Alger. Il comunicato esprime inoltre apprezzamento per la decisione delle autorità del club algerino di respingere l'ingresso delle maglie della squadra marocchina che recavano una mappa del Marocco che includeva il Sahara occidentale occupato.

La dichiarazione ribadisce la ferma determinazione della Federcalcio Saharawi di adottare tutte le misure legali necessarie per contrastare tali azioni e prevenirne il ripetersi in futuro. La Federazione sottolinea inoltre che tali provocazioni rischiano di snaturare lo sport, deviandolo dal suo nobile cammino di fair play e rispetto.

La vittoria dell'USM Alger rappresenta un importante passo avanti nella lotta per il riconoscimento del diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi. Il gesto del club algerino ha dimostrato al mondo intero che lo sport può essere un potente strumento per la difesa dei diritti umani e della giustizia. La Federcalcio Saharawi invita tutte le persone di buona volontà a sostenere la causa saharawi e a condannare le violazioni dei diritti umani commesse dal Marocco nel Sahara occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...