القائمة الرئيسية

الصفحات

Accoglienza dei piccoli ambasciatori Saharawi: il Comitato nazionale avvia il coordinamento per la nuova edizione del programma



Campi profughi saharawi, 27 gennaio 2026 – Il Comitato nazionale incaricato della supervisione del programma “Vacanze in Pace” (accoglienza dei piccoli ambasciatori di pace) ha tenuto lunedì 26 gennaio, una riunione di coordinamento presieduta dal Presidente del Comitato, membro del Segretariato Nazionale e responsabile del Segretariato dell’Organizzazione Politica, Amrabih Mami.

All’incontro hanno preso parte i governatori delle Wilaya, il Segretario generale del Ministero della Gioventù e dello Sport, nonché i rappresentanti delle istituzioni nazionali direttamente coinvolte nel programma, tra cui i Ministeri degli Affari Esteri, della Salute Pubblica, degli Affari Sociali e della Promozione delle Donne, oltre al coordinamento centrale del programma Vacanze in Pace.

Nel corso della riunione è stato fatto il punto sull’andamento generale del programma, con particolare attenzione agli aspetti organizzativi e preparatori dell’edizione 2026. I partecipanti hanno inoltre esaminato le principali sfide operative emerse nelle precedenti edizioni e discusso una serie di proposte e misure correttive volte a garantirne il pieno successo.

In chiusura dei lavori, il Presidente del Comitato nazionale ha ribadito l’importanza di un impegno coordinato e condiviso tra tutti i partner coinvolti, sottolineando la necessità di operare con un alto senso di responsabilità per assicurare il buon esito del programma “Vacanze in Pace 2026”, iniziativa di fondamentale valore umano, educativo e solidale per i bambini saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...