القائمة الرئيسية

الصفحات

Missione medica spagnola in Auserd: il Ministro della Salute RASD elogia il lavoro umanitario


Campi profughi saharawi, 22 marzo 2024 - Il Ministro della Salute Pubblica Sahrawi, Salek Baba, ha visitato giovedì 21 marzo l'ospedale regionale della provincia di Auserd per ispezionare il lavoro delle missioni mediche straniere provenienti dalle regioni spagnole di Murcia e Catalogna.

Accompagnato dal Dott. Abdel Rahman, Direttore Centrale e Consigliere del Ministero della Salute Pubblica RASD, e da Khatra Mal'ainin, Direttore del Dipartimento delle Missioni Mediche del Ministero RASD, il Ministro Saharawi ha potuto constatare di persona l'impegno e la dedizione dei medici e degli infermieri spagnoli che prestano servizio in diverse specialità, tra cui cardiologia, pediatria, medicina interna e oncologia.

Nel corso della visita, il Ministro Saharawi ha espresso il suo profondo apprezzamento per il lavoro umanitario svolto dalle missioni mediche spagnole, sottolineando l'importanza del loro contributo nel migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria fornita ai cittadini Sahrawi.

"Il vostro impegno e la vostra dedizione sono un esempio di solidarietà e di fratellanza," ha dichiarato il Ministro. "Grazie al vostro lavoro, possiamo dare speranza a tanti pazienti che soffrono e migliorare le loro condizioni di vita."

Le missioni mediche straniere rappresentano una componente fondamentale del sistema sanitario Sahrawi e il loro contributo è particolarmente importante nelle aree remote del paese, dove l'accesso alle cure mediche specialistiche è spesso limitato.

Il Ministero della Salute Pubblica Sahrawi ha espresso la sua gratitudine alle autorità spagnole per il loro continuo sostegno al sistema sanitario Sahrawi e per l'invio di missioni mediche specializzate.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...