القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Sahara Occidentale ribadisce il suo impegno per l'unità africana ad Addis Abeba


Addis Abeba, 16 marzo 2024 - Il Ministro degli Affari Esteri Sahrawi, Mohamed Sidati, ha ribadito il fermo impegno della Repubblica Sahrawi a sostenere tutti gli sforzi volti a rafforzare l'unità e l'integrazione del continente africano.

Intervenendo alla sessione straordinaria del Consiglio esecutivo dell'Unione africana, tenutasi venerdì 15 marzo presso la sede dell'UA ad Addis Abeba, il capo della diplomazia sahrawi ha sottolineato l'importanza del rispetto dei principi democratici e del pluralismo all'interno dell'organizzazione.

Sidati ha inoltre espresso il sostegno della Repubblica Sahrawi a tutte le decisioni e iniziative volte a rafforzare l'unità, l'integrazione e la costruzione istituzionale dell'Unione africana.

Il ministro ha guidato una delegazione saharawi composta dal Rappresentante Permanente presso l'Unione Africana e l'Etiopia, Ambasciatore Lamman Abaali, dall'Ambasciatore e Vice Rappresentante Permanente, Malainin Lakhal, e dall'addetto stampa dell'ambasciata, Rgueibi Abdullah.

La partecipazione del Sahara Occidentale alla sessione straordinaria del Consiglio esecutivo dell'UA ribadisce il ruolo attivo della Repubblica Sahrawi nel continente africano e il suo impegno per la promozione della pace, della sicurezza e dello sviluppo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...