القائمة الرئيسية

الصفحات

Repubblica Saharawi partecipa alla 19ª edizione del Premio Algeria per la memorizzazione del Corano


Algeria, 22 gennaio 2024 - La Repubblica Saharawi ha partecipato domenica 21 gennaio 2024, alle attività del concorso internazionale di qualificazione per il Premio Algeria per la Memorizzazione e il Tajweed del Corano nella sua 19ª edizione. Il concorso è organizzato sotto l'alto patronato del Presidente algerino, Abdelmadjid Tebboune, e vede la partecipazione di diversi paesi del mondo.

La Repubblica Saharawi è rappresentata al concorso dal concorrente Ismail Abdel Rahim, che ha dato una performance onorevole e distinta recitando il Sacro Corano. La partecipazione della Repubblica Saharawi a questo concorso internazionale riflette l'interesse dello Stato Saharawi nel campo dell'insegnamento coranico.

Il concorso di qualificazione per il Premio Algeria per la Memorizzazione del Sacro Corano si svolgerà dal 21 al 23 gennaio 2024 tramite tecnologia di lettura a distanza. È supervisionato da una giuria che comprende due membri internazionali provenienti dallo Stato di Palestina e dalla Federazione Russa.

I concorrenti dei paesi partecipanti hanno presentato domanda alle sedi consolari e diplomatiche algerine dei loro paesi per partecipare al Premio Internazionale Algeria per la Memorizzazione del Sacro Corano. Dopo la fase di qualificazione, 20 concorrenti saranno selezionati per condurre le qualificazioni finali, che si terranno di persona. I vincitori saranno onorati in Algeria la notte del 27 del mese di Rajab, che è l'anniversario dei beati Isra e Mi'raj.

La partecipazione della Repubblica Saharawi a questo concorso internazionale è un'importante testimonianza dell'interesse dello Stato Saharawi per la cultura e la religione islamica. Il concorso è un'opportunità per i giovani memorizzatori del Corano di mostrare le loro abilità e competere per i primi posti.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *