القائمة الرئيسية

الصفحات

Consiglio nazionale Saharawi approva il programma annuale del governo per il 2024


Campi profughi saharawi, 22 gennaio 2024 - Il Consiglio nazionale della Repubblica Araba Saharawi Democratica ha approvato il programma annuale del governo per il 2024, con una maggioranza dei presenti. Il voto si è svolto sabato 20 gennaio durante una sessione plenaria presieduta dal membro della Segreteria nazionale, presidente del Consiglio nazionale, Hamma Salama.

Il voto del Consiglio nazionale sul programma annuale del Governo è conforme alle disposizioni della legge organica che regola i rapporti tra il Consiglio nazionale e il Governo. Si è svolto dopo la discussione generale del progetto di programma presentato dal governo, durante la quale una sessione continua è stata dedicata alla votazione separata del programma del governo in ciascun settore.

Le commissioni specializzate hanno presentato ai deputati i programmi dei ministeri dopo che questi sono stati adattati e modificati in base agli incontri delle commissioni del Consiglio nazionale con i settori governativi e alle discussioni nelle sessioni plenarie.

Vale la pena ricordare che il programma del Governo presentato al Consiglio nazionale è stato discusso in sedute pubbliche, durante le quali i deputati consiliari hanno ricevuto le risposte del Governo alle preoccupazioni espresse, alle domande e ai chiarimenti richiesti.

Il programma del governo per il 2024 ha sottolineato la priorità dell’Esercito di Liberazione Popolare Saharawi, il rafforzamento del fronte interno e il rafforzamento del ruolo delle agenzie di sicurezza.

L'approvazione del programma annuale del governo da parte del Consiglio nazionale è un passo importante per la Repubblica Saharawi. Il programma delinea le priorità del governo per il prossimo anno e fornisce un quadro per lo sviluppo del paese.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *