القائمة الرئيسية

الصفحات

Lo Stato Saharawi si impegna per l'inclusione sociale delle persone con disabilità


Campi profughi saharawi, 4 dicembre 2023 - In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Ministero degli Affari Sociali e della Promozione della Donna RASD ha organizzato una giornata di studio sull'inclusione sociale e i suoi meccanismi.

L'evento, che ha visto la partecipazione del personale del Ministero a livello centrale, regionale e locale, è stato aperto dal Ministro Sueilma Beiruk, che ha elogiato gli sforzi compiuti dallo Stato Saharawi per prendersi cura e aiutare la popolazione con disabilità.

Nel corso del simposio, i partecipanti hanno ascoltato due conferenze: una sulla salute pubblica, presentata dal dottor Mohamed Salem Cheij, e una sui meccanismi di integrazione per le persone con disabilità, presentata dal professor Mohamed Salem Hamudi, Direttore centrale dell'educazione speciale.

Nel corso dei lavori sono stati discussi anche i seguenti temi:

- L'allestimento di strutture a beneficio delle persone con disabilità;

- La formazione di 50 nuovi addetti in questo ambito;

- La creazione di un osservatorio per gli studi e la raccolta di informazioni e dati sulle persone con disabilità.

In conclusione, il Governatore della Wilaya di Auserd, Jira Bulahe , ha elogiato i collaboratori stranieri che hanno partecipato all'evento, evidenziando gli sforzi dello Stato Saharawi in quest'area e la loro ammirazione per lo spirito di solidarietà e sinergia della società sahrawi.

Le attività proseguiranno domani con esempi di produzione creativa di persone con disabilità e attività artistiche e di intrattenimento a beneficio degli studenti e delle persone con disabilità.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *