القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Esercito Saharawi attaccano basi marocchine, causando vittime e danni

Bir Lehlu (Sahara occidentale), 28 dicembre 2023 - L'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) hanno attaccato due basi e un punto di controllo avanzati delle forze di occupazione marocchine nel settore di Hauza, causando vittime e danni alle attrezzature.

Secondo il Rapporto di Guerra pubblicato dal Dipartimento di Organizzazione Politica dell'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi, i distaccamenti avanzati dell'Esercito Saharawi hanno attaccato una base militare marocchina installata nella regione di Fadrat Lagrab, ad Hauza, alle prime ore del mattino di mercoledì 27 dicembre. L'attacco ha provocato la morte di almeno 10 soldati marocchini e il ferimento di altri 20. La base è stata completamente distrutta.

Nello stesso giorno, altre formazioni dell'Esercito Saharawi hanno neutralizzato un punto di controllo avanzato nella regione di Fadrat Al-Ich, nello stesso settore. L'attacco ha provocato la morte di altri 5 soldati marocchini e il ferimento di altri 10. Il punto di controllo è stato danneggiato.

Questi attacchi sono un chiaro segno della determinazione del popolo Saharawi a lottare per la propria indipendenza. Il SPLA continua a infliggere perdite significative alle forze di occupazione marocchine, che si trovano in una situazione sempre più difficile.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...