Campi profughi saharawi, 28 dicembre 2023 - L'Ufficio Permanente del Segretariato Nazionale del Fronte Polisario ha confermato che la politica dell'occupante marocchino volta a legittimare l'occupazione non porterà altro che delusione e fallimento.
In un comunicato conclusivo della sua riunione presieduta dal Presidente della Repubblica e dal Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, l'Ufficio Permanente ha ribadito la ferma convinzione del popolo sahrawi che la politica del Marocco di legittimare l'occupazione raccoglierà solo delusioni e fallimenti.
L'Ufficio Permanente ha inoltre osservato che la politica del Marocco di corruzione e di vendita di illusioni è in completa contraddizione con la logica della geografia e della storia e riflette il fallimento del progetto di espansione e l'imposizione del fatto compiuto.
Il Fronte Polisario ha ribadito la sua ferma determinazione a continuare la sua lotta per il diritto del popolo sahrawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.