القائمة الرئيسية

الصفحات

Indipendenza, diritti umani e risorse naturali: i temi del 47° Convegno di coordinamento europeo in solidarietà con il popolo sahrawi


Toledo (Spagna), 1 dicembre 2023 - La città spagnola di Toledo ospita oggi e domani la quarantasettesima edizione del Convegno di coordinamento europeo in solidarietà con il popolo sahrawi (EUCOCO). L'evento, che si svolge in una circostanza particolare ed eccezionale caratterizzata dal confronto diretto con l'occupazione marocchina, offre ai partecipanti l'opportunità di rinnovare il loro sostegno al popolo sahrawi e alla sua giusta causa.

Tra i temi che saranno discussi durante il simposio, figurano il rafforzamento dello Stato sahrawi, la questione dei diritti umani e la battaglia legale contro il saccheggio delle risorse naturali sahrawi da parte dell'occupazione marocchina.

Gli organizzatori hanno spiegato che l'incontro, che si svolgerà all'insegna dello slogan "L'indipendenza è l'unica soluzione", affronterà anche gli ultimi avvenimenti legati alla questione sahrawi e definirà le grandi linee d'azione per l'anno 2024.

Il simposio vedrà la partecipazione di circa 300 partecipanti, tra cui rappresentanti di governi amici, rappresentanti europei ed eletti, organizzazioni politiche e sindacali, associazioni di amicizia con il popolo saharawi, organizzazioni non governative, giuristi e personaggi del settore culturale.

Il 47° Convegno del Coordinamento Europeo a Sostegno del Popolo Sahrawi (EUCOCO) è considerato uno dei più importanti incontri di solidarietà con il popolo sahrawi nel mondo. Si tiene ogni anno a una diversa città europea e rappresenta un importante spazio di riflessione, analisi e coordinamento per il movimento di solidarietà con il popolo sahrawi.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *