القائمة الرئيسية

الصفحات

Incontro tra i segretari generali dei sindacati saharawi e algerini per rafforzare la cooperazione



Algeria, 22 novembre 2023 - Il Segretario Generale dell'Unione dei Lavoratori Saharawi,  Salama Bachir, è stato ricevuto dal suo omologo, il Segretario Generale dell'Unione Generale dei Lavoratori Algerini, Omar Taghgout, a conclusione della visita che lo ha condotto in Algeria.

L'incontro ha avuto luogo il 20 novembre 2023 ad Algeri e ha avuto come obiettivo quello di rafforzare la cooperazione tra i due sindacati. Durante la riunione, i due segretari generali hanno discusso delle relazioni storiche tra le due organizzazioni, delle modalità per svilupparle ulteriormente e delle attuali condizioni regionali e internazionali, in particolare quelle legate alla questione saharawi.

Salama ha ringraziato Omar Taghgout per aver ospitato la Settimana della Solidarietà dei Sindacati Sahrawi algerini, elogiando la rigorosa organizzazione della conferenza dell'Organizzazione dei Sindacati Africani Unità. Ha inoltre sottolineato l'importanza di attivare gli accordi di cooperazione congiunta che legano le due organizzazioni e le loro federazioni professionali.

Al termine dell'incontro, Salama ha invitato Taghgout a visitare la Repubblica Sahrawi e a conoscere da vicino la realtà del popolo sahraui.

L'incontro tra i due segretari generali è stato un passo importante per rafforzare la cooperazione tra i sindacati sahraui e algerini. I due rappresentanti hanno espresso la loro volontà di lavorare insieme per promuovere i diritti dei lavoratori e la giustizia sociale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *