القائمة الرئيسية

الصفحات

Giappone: La Facoltà di Scienze Politiche di Nagoya ospita una conferenza sulla questione saharawi


Giappone, 18 novembre 2023 - La Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Nagoya in Giappone ha ospitato una conferenza di sensibilizzazione sulla questione saharawi, intitolata "Il Sahara occidentale è l'ultima colonia in Africa". La conferenza è stata presentata da Fatima Ibrahim membro del Comitato per le Relazioni Estere dell'Unione Studenti Saharawi.

La conferenza ha fornito un'introduzione alla questione saharawi, il più antico conflitto del continente africano. Ha discusso la natura del conflitto, le sue cause e le fasi che ha attraversato. La conferenza ha anche esaminato gli ultimi sviluppi della questione saharawi a tutti i livelli e la situazione attuale che il popolo saharawi sta attraversando nella sua lotta nazionale sotto la leadership del Fronte Polisario di fronte all'occupazione marocchina.

Inoltre, la conferenza ha affrontato il ruolo delle organizzazioni non governative nel promuovere la pace e la sicurezza internazionale. Ha sottolineato l'importanza del lavoro delle ONG nel esercitare pressioni sui governi e influenzare le loro posizioni politiche per decolonizzare i paesi che soffrono la privazione della libertà e dell'indipendenza, compreso il Sahara Occidentale, l'ultima colonia del continente africano.

La conferenza è stata un'occasione per invitare gli attivisti della società civile giapponese, e attraverso di essa la società civile internazionale, a difendere i diritti del popolo saharawi. Gli attivisti sono stati invitati a esercitare pressioni sui governi e partiti politici per garantire giustizia al popolo saharawi finché non avrà raggiunto il suo legittimo diritto alla libertà e all'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *