القائمة الرئيسية

الصفحات

Situazione politica in Spagna: Podemos condiziona sostegno a PSOE sulla questione del Sahara Occidentale

Madrid 19 settembre 2023 - La scena politica spagnola è in attesa di un possibile governo di coalizione progressista. Il PSOE, guidato da Pedro Sánchez, sta lavorando per costruire una maggioranza alternativa che possa influenzare le decisioni delle diverse forze politiche di sinistra.

Tuttavia, queste forze politiche hanno le loro condizioni e linee rosse per garantire il loro sostegno. Una delle questioni che è diventata centrale è la questione del Sahara Occidentale.

Il PSOE ha sostenuto il regime di occupazione marocchino, ma questo ha generato controversie e critiche. La formazione politica PODEMOS, con cinque deputati sui 31 seggi ottenuti da SUMAR, ha rinnovato ancora una volta il suo sostegno al popolo saharawi.

La posizione di PODEMOS è chiara e fedele a sostegno del popolo saharawi e delle sue giuste richieste. La formazione viola non ha risparmiato sforzi per confrontarsi con il leader del PSOE per la sua posizione a favore delle argomentazioni illegali del Marocco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *