القائمة الرئيسية

الصفحات

Incontro tra Brahim Ghali e Amar Takdjout: La solidarietà tra Algeria e Sahara Occidentale si rafforza nel 50° anniversario dell'UGTSARIO


Campi profughi saharawi, 21 ottobre 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha accolto domenica 20 ottobre il Segretario Generale dell'Unione Generale dei Lavoratori Algerini (UGTA), Amar Takdjout, durante le celebrazioni per il 50° anniversario della fondazione dell'UGTSARIO, tenutesi nella Wilaya di Auserd.

Nel corso dell'incontro, il Presidente Ghali ha espresso profonda gratitudine verso l'Unione Generale dei Lavoratori Algerini per il suo sostegno continuo alle lotte per l'autodeterminazione e la giustizia, con un riferimento particolare alle cause saharawi e palestinese. Ghali ha elogiato l'impegno storico del popolo algerino e delle sue istituzioni nel supportare il diritto dei saharawi alla libertà e all'indipendenza, riconoscendo l'importante ruolo della UGTA nel consolidare questa solidarietà.

Amar Takdjout, da parte sua, ha ribadito il pieno sostegno dei lavoratori algerini alla giusta causa del popolo saharawi, riaffermando la loro posizione in favore della lotta per l'indipendenza del Sahara Occidentale. Takdjout ha sottolineato che il legame tra i lavoratori algerini e quelli saharawi si è rafforzato negli anni grazie a una comunione di ideali e principi, e ha assicurato che tale solidarietà continuerà fino alla vittoria finale del popolo saharawi.

È rilevante notare che la presenza di Amar Takdjout alle celebrazioni è accompagnata da diverse delegazioni sindacali internazionali, dimostrando il forte sostegno internazionale al movimento sindacale saharawi e la risonanza della loro causa.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *