القائمة الرئيسية

الصفحات

CNASPS: incontro a Parigi per discutere della situazione in Sahara Occidentale


Vitry-sur-Seine, 19 settembre 2023 - Il Comitato nazionale algerino di solidarietà con il popolo saharawi (CNASPS) ha tenuto sabato 17 settembre un incontro a Vitry-sur-Seine, in Francia, per discutere della situazione attuale in Sahara Occidentale.

L'incontro, presieduto dal presidente del CNASPS, Saïd Ayachi, ha riunito attivisti sahrawi membri della rete nella regione di Parigi.

L'obiettivo dell'incontro era quello di "riferire sulla situazione attuale della questione sahrawi" e "chiarire le questioni e le sfide generate dalla situazione imposta dall'amministrazione marocchina occupante", ha spiegato Ayachi in un comunicato stampa.

Durante l'incontro, Ayachi ha insistito sulla necessità di "informare il grande pubblico e i gruppi target sulle realtà e i fatti reali del conflitto del Sahara Occidentale" e di "denunciare l'impresa colonialista del regime marocchino, le sue violazioni della legalità internazionale, le sue violazioni dei diritti umani, il suo saccheggio delle risorse naturali sahrawi".

I partecipanti all'incontro si sono inoltre alternati condividendo la loro visione delle azioni militanti da realizzare a sostegno della giusta lotta del popolo Saharawi.

All'incontro hanno partecipato diplomatici, attivisti e difensori dei diritti umani e della libertà provenienti da diversi paesi africani, tra cui Togo, Mali, Benin e Gabon.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *