القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Gali presiede riunione dello Stato Maggiore Generale dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi


Campi profughi saharawi, 28 settembre 2023 - Il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Gali, ha presieduto mercoledì 27 settembre una riunione dello Stato Maggiore Generale dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA).

L'ordine del giorno dell'incontro si è incentrato sugli ultimi sviluppi sul terreno, in particolare sullo stato delle operazioni di combattimento condotte dall'SPLA, nonché sulla presentazione dei rapporti dei dipartimenti centrali del Personale, Formazione, Orientamento politico, Logistica, Sicurezza nazionale, Documentazione e Tutela delle Istituzioni del Ministero della Difesa Nazionale. 

Dopo aver elogiato l'operato dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi sul terreno, il Presidente della Repubblica, il Segretario Generale del Fronte POLISARIO e il Comandante in Capo delle Forze Armate ha presentato dettagliatamente gli ultimi avvenimenti legati alla causa nazionale, evidenziando le partecipazione della RASD all'ultimo Summit BRICS, in Sudafrica, nonché all'African Climate Summit, in Kenya.

In particolare, hanno sottolineato le posizioni della parte sahrawi espresse durante l'incontro del Presidente, sia con il Segretario Generale delle Nazioni Unite, che con il suo Inviato Personale nel Sahara Occidentale. Hanno inoltre ricordato il sostegno che la questione sahrawi ha avuto nei lavori dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Al termine del suo discorso, il Presidente della Repubblica ha esortato lo Stato Maggiore Generale a proseguire e rafforzare gli sforzi volti ad aumentare costantemente la preparazione dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi in tutti i campi, al fine di intensificare la guerra di liberazione del nostro eroico popolo Saharawi, finché non riusciremo a imporre la sovranità dello Stato Saharawi sull'intero territorio nazionale.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *