القائمة الرئيسية

الصفحات

Botswana ribadisce il sostegno alla causa sahrawi

New York, 20 settembre 2023 - Il ministro degli Affari esteri del Botswana, Lemogang Kwape, ha riaffermato la posizione ferma e di principio del suo Paese sulla questione sahrawi, esprimendo il sostegno del Botswana alla legittima aspirazione del popolo sahrawi all’autodeterminazione e alla libertà.

Kwape ha fatto queste dichiarazioni durante un incontro con il ministro degli Affari esteri della Repubblica Araba Saharawi Democratica Mohamed Sidati, a margine della settantottesima sessione ordinaria dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

"Il Botswana è un paese che ha sempre sostenuto la causa sahrawi", ha detto Kwape. "Crediamo che il popolo sahrawi abbia il diritto di decidere liberamente il proprio futuro."

Sidati ha ringraziato il Botswana per il suo sostegno e ha discusso con Kwape di modi per rafforzare le relazioni bilaterali tra i due paesi. L'incontro si è svolto in un clima di cordialità e rispetto reciproco.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *