القائمة الرئيسية

الصفحات

Sindaco Guerra accoglie a Parma una delegazione di bambini saharawi

Parma, 10 agosto 2023 - Il sindaco di Parma, Michele Guerra, e l'assessora alla Cooperazione Internazionale ed Associazionismo, Daria Jacopozzi, hanno ricevuto mercoledì 9 agosto in municipio una delegazione formata da dieci bambini del popolo Saharawi.

I bambini, accompagnati dai loro tutori, si trovano a Parma grazie al progetto di accoglienza che da anni porta avanti l'Associazione Help for Children Parma, per cui era presente anche il presidente Giancarlo Veneri.

Nel loro periodo di vacanza a Parma, i bambini saranno sottoposti a controlli sanitari e avranno l'opportunità di conoscere la città e la sua cultura. I bambini hanno trovato sollievo rispetto alle dure condizioni di vita a cui sono abituati nei campi profughi in Algeria.

In occasione della visita, il rappresentante del Fronte Polisario Fatima Mahfud ha espresso il suo ringraziamento al sindaco Guerra e all'assessora Jacopozzi per l'accoglienza e ha aggiornato sul conflitto in corso tra il Sahara Occidentale e il Marocco.

"Il conflitto in corso nel Sahara Occidentale è una crisi umanitaria che dura da oltre 40 anni", ha detto Mahfud. "Il popolo saharawi è stato costretto a vivere nei campi profughi per decenni e ha bisogno di un aiuto concreto per poter tornare a casa".

"Il Comune di Parma è impegnato a sostenere il popolo saharawi e a lavorare per una soluzione pacifica del conflitto", ha detto il sindaco Guerra. "Siamo orgogliosi di poter ospitare questi bambini e di dare loro l'opportunità di conoscere la nostra città e la nostra cultura".

La delegazione di bambini saharawi resterà a Parma per due settimane. Durante questo periodo, avranno l'opportunità di visitare la città, conoscere la sua cultura e fare amicizia con i bambini italiani.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...