Bir Lehlu ( Sahara occidentale), 4 agosto 2023 - Unità dell'Esercito popolare di liberazione saharawi (ELPS) hanno lanciato giovedì 3 agosto nuovi attacchi contro le postazioni e le trincee delle forze di occupazione nel settore di Mahbes, causando perdite umane e materiali nei loro ranghi.
Secondo il rapporto di guerra n. 845 reso pubblico dal Ministero della Difesa Nazionale RASD, distaccamenti avanzati dell'esercito Saharaw hanno attaccato diversi obiettivi di soldati nemici posizionati nelle regioni di Aagad Aragan e Al-Ariya, nel settore di Mahbes.
Allo stesso modo, gli attacchi dell'Esercito Saharawi continuano quotidianamente contro le postazioni delle forze di occupazione marocchine, causando enormi perdite umane e materiali nelle loro file lungo il muro della vergogna nel Sahara occidentale.
Questi attacchi sono una risposta alla continua aggressione marocchina contro il popolo saharawi, che ha occupato il Sahara Occidentale dal 1975. Il popolo saharawi non si arrenderà mai fino a quando non avrà ottenuto la propria indipendenza.
Il Ministero della Difesa Nazionale RASD ha esortato il popolo saharawi a continuare a sostenere l'esercito e a resistere all'occupazione marocchina.