القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Ministero della Difesa RASD conferma l'aumento della presenza militare lungo il muro marocchino

Campi profughi saharawi, 24 luglio 2023 - Il Ministero della Difesa Nazionale RASD conferma l'aumento della presenza militare dell'ELPS lungo il muro marocchino.

Il Ministero della Difesa Nazionale (RASD) ha confermato questo sabato nella sua dichiarazione militare 837 che l'Esercito di Liberazione Popolare del Sahara (ELPS) ha aumentato la sua presenza militare lungo il muro militare marocchino.

"I reparti avanzati dell'ELPS hanno concentrato i loro bombardamenti sulla zona di Russ sabti, nel settore di Mahbes", ha affermato. "L'esercito saharawi ha anche bombardato le enclavi nemiche nella zona di ALFEYIN, nel settore Farsía".

La dichiarazione del MDN ha inoltre affermato che l'artiglieria saharawi ha neutralizzato con successo il quartier generale del 43° battaglione nemico nel settore di Mahbes, nell'area di Meitir Lamjeinza.

"Dalla rottura del cessate il fuoco e dall'inizio della guerra, il 13 novembre 2020, le unità dell'ELPS hanno bombardato le forze di occupazione in questi settori e nei settori adiacenti al muro militare marocchino", ha affermato il Ministero RASD.

Il Ministero RASD ha concluso affermando che l'ELPS continuerà a difendere il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e che non si arrenderà fino a quando il Sahara Occidentale non sarà liberato dall'occupazione marocchina. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *