القائمة الرئيسية

الصفحات

Bologna riafferma il suo continuo sostegno alla lotta del popolo Saharawi

Bologna, 25 luglio 2023 - Il consigliere comunale italiano di Bologna, la signora Mary De Martino, ha affermato la continuazione del sostegno del comune alla giusta lotta del popolo saharawi.

Ciò è avvenuto durante il ricevimento in Comune di un gruppo di bambini sahrawi che vi trascorrono le vacanze estive, alla presenza della signora Rita Monticelli, dell'assessore Mattia Santori, di Annalisa Boni, il presidente dell'Associazione Eouali di Bologna.

La signora De Martino ha affermato di continuare a sostenere la causa del popolo saharawi, esprimendo il suo speciale benvenuto ai "Messaggeri di Pace". Ha aggiunto: "Sono felice di far parte di questo progetto, riaffermando il continuo sostegno di Bologna al popolo sahrawi fino al raggiungimento dell'indipendenza e della libertà".

I bambini sahrawi hanno ringraziato la signora De Martino e il Comune di Bologna per il sostegno, e hanno espresso la loro speranza di poter tornare presto in patria liberi e indipendenti.

Il Comune di Bologna ha approvato una mozione che afferma il suo continuo sostegno alla giusta lotta del popolo Saharawi per la libertà e l'autodeterminazione. La mozione è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale il 17 febbraio 2023.

La mozione condanna l'occupazione del Sahara Occidentale da parte del Marocco e l'oppressione del popolo Saharawi. Esorta il Marocco a ritirarsi dal Sahara Occidentale e a consentire al popolo Saharawi di esercitare il suo diritto all'autodeterminazione.

La mozione esprime anche la sua solidarietà con il popolo Saharawi e il suo sostegno alla loro lotta per la libertà. Chiede al governo italiano di aumentare il suo sostegno al popolo Saharawi e di lavorare per una soluzione pacifica del conflitto.

L'approvazione della mozione da parte del Comune di Bologna è un importante passo avanti nel sostegno del popolo Saharawi. È un messaggio chiaro al Marocco che il mondo non dimentica il Sahara Occidentale e che non accetterà lo status quo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *