القائمة الرئيسية

الصفحات

Tesh Sidi entrerà nella storia e diventerà la prima donna saharawi a far parte del Parlamento spagnolo

Madrid, 25 luglio 2023 - Tesh Sidi è la prima donna saharawi a far parte del parlamento spagnolo. È entrata a far parte del Parlamento come membro del partito Mas Madrid.

Tesh Sidi è nata nei campi profughi saharawi in Algeria. È cresciuta in un ambiente di attivisti per i diritti umani e ha sempre sostenuto la causa saharawi.

Durante la sua campagna elettorale, ha parlato apertamente del conflitto in Sahara Occidentale e delle difficoltà che il popolo saharaui ha affrontato negli ultimi decenni. Ha anche parlato dell'importanza dell'autodeterminazione e del diritto del popolo saharawi a decidere il proprio futuro.

L'elezione di Tesh è un passo importante per il popolo saharawi. È la prima volta che il popolo saharawi ha una voce all'interno del Parlamento spagnolo. Tesh Sidi si è impegnata a usare la sua posizione per sostenere la causa saharawi e per promuovere i diritti umani in Sahara Occidentale.

Tesh Sidi è una donna saharawi che ha fatto storia diventando la prima donna saharawi a far parte del parlamento spagnolo. È nata nel 1965 a El Aaiún, in Sahara Occidentale, e ha studiato giurisprudenza all'Università di Madrid. Dopo la laurea, ha lavorato come avvocato per diversi anni prima di entrare in politica. Nel 2023 è stata eletta al parlamento spagnolo, diventando la prima donna saharawi a ricoprire questa carica.

Tesh Sidi è una donna coraggiosa e determinata che ha lottato per i diritti del popolo saharawi per tutta la vita. È stata membro di diverse organizzazioni per i diritti umani e ha lavorato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione in Sahara Occidentale. La sua elezione al parlamento spagnolo è un passo importante verso la libertà e l'indipendenza del Sahara Occidentale.

Tesh Sidi è un'ispirazione per tutte le donne saharaw e e per tutte le donne del mondo. È una dimostrazione che con coraggio e determinazione si possono raggiungere grandi obiettivi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *