القائمة الرئيسية

الصفحات

"La marcia del popolo Saharawi verso la libertà è inarrestabile" (Sidi Mohamed Omar)

New York (Nazioni Unite), 14 giugno 2023 - Sidi Mohamed Omar, rappresentante del Fronte Polisario presso le Nazioni Unite e coordinatore presso la MINURSO, ha affermato che la lunga marcia del popolo Sahrawi verso la libertà è inarrestabile.

Sidi Mohamed Omar ha sottolineato, in un discorso davanti al Comitato speciale sulla decolonizzazione “C-24” che ha iniziato i suoi lavori lunedì presso la sede delle Nazioni Unite a New York, che il popolo sahrawi non accetterà mai alcuna soluzione basata sulle risoluzioni e continuerà a difendere i suoi diritti e le sue aspirazioni nazionali con tutti i mezzi legittimi, non importa quanto tempo ci vorrà.

Ha aggiunto che la continua occupazione illegale del Sahara occidentale da parte del Marocco è motivo di vergogna per la comunità internazionale e un affronto alla Carta delle Nazioni Unite e a tutto ciò che questo comitato rappresenta.

“L'imperdonabile inerzia della comunità internazionale ha incoraggiato lo Stato occupante marocchino a continuare, nella totale impunità, ad occupare con la forza parti del Sahara occidentale, violando le risoluzioni delle Nazioni Unite e ostacolando la decolonizzazione del territorio” ha affermato Sidi Mohamed Omar nel suo discorso davanti al C-24.

Il rappresentante del Fronte Polisario all'ONU e coordinatore con la MINURSO ha concluso il suo intervento affermando: “mentre rimaniamo pienamente impegnati a raggiungere una soluzione immediata e pacifica alla decolonizzazione del Sahara occidentale, siamo ugualmente e fortemente impegnati nel difendere il  diritto negoziabile all'autodeterminazione e all'indipendenza”.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *