القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Sindaco di Parma riceve il Rappresentante Saharawi


Parma (Italia), 14 giugno 2023 - Il Sindaco del comune italiano di Parma, Michele Guerra, ha incontrato lunedì 12 giugno il Rappresentante del Fronte Polisario in Italia, Fatima Mahfud in visita a questo comune nell'ambito della preparazione all'accoglienza dei piccoli ambasciatori di pace sahrawi insieme all'Associazione Help for Children.

Nel corso dell'incontro, il Rappresentante Saharawi e il Sindaco hanno affrontato temi di interesse comune, come la preparazione di importanti iniziative politiche per il movimento di solidarietà, nonché l'importanza dell'attivismo politico dei comuni gemellati per promuovere una giusta soluzione al popolo del Sahara occidentale.

All'incontro era presenta il Sig. Gian Carlo Veneri, Presidente dell'Associazione Help for Children  che da anni si occupa della loro accoglienza dei bambini saharawi nella provincia di Parma.

Il Comune di Parma è storicamente solidale con la legittima causa del popolo Saharawi. Nel 2017 ha siglato un patto di gemellaggio con la Wilaya di Smara e da molti anni accoglie nei mesi estivi i piccoli ambasciatori saharawi di pace, grazie all'impegno e alla passione dell'Associazione "Help for Children". 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *