القائمة الرئيسية

الصفحات

Sid Ahmed Brahim Hanini e la sua famiglia espulsi dal Sahara occidentale

Sahara occidentale, 30 maggio 2023 - Le forze di occupazione marocchine hanno impedito all'ex prigioniero di guerra saharawi Sidahmad Brahim HANINI e sua moglie Salka Ali Salem Baba HAMOU di visitare la loro famiglia nella città occupata di Laayoune nel Sahara occidentale.

Il divieto è stato imposto il 26 maggio intorno alle 21:00 all'aeroporto occupato di Laayoune subito dopo l'atterraggio dall'aereo che veniva dall'isola di Las Palmas/Spagna.

In una dichiarazione, Sidahmad Brahim Hanini ha confermato che lui e sua moglie, cittadina spagnola, sono stati arrestati e gli è stato impedito di recarsi nella città occupata di Laayoune dopo che i loro passaporti e telefoni cellulari erano stati confiscati.

Sono rimasti detenuti sotto rigide misure di sicurezza per più di 15 ore in una stanza del suddetto aeroporto, prima di essere rimandati senza motivazione il giorno dopo a bordo di un aereo diretto all'isola di Las Palmas.

Sidahmad Brahim HANINI ha aggiunto di essere stato interrogato dai servizi di intelligence della forza di occupazione marocchina sulla sua affiliazione al Fronte POLISARIO.

Va notato che Sidahmad Brahim HANINI aveva già visitato la città occupata di Laayoune tre volte con moglie e figli senza essere detenuto e interdetto con l'espulsione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *