القائمة الرئيسية

الصفحات

POLISARIO celebra a Madrid i suoi 50 anni con un messaggio di forza e unità

Madrid (Spagna), 11 maggio 2023 - A mezzo secolo dalla sua fondazione per guidare la lotta contro il colonialismo e le occupazioni straniere, l'unico e legittimo rappresentante del popolo Saharawi, il Fronte POLISARIO ha tenuto mercoledì 10 maggio a Madrid uno dei suoi atti principali, dimostrando la sua capacità di mantenere coesione e unità.

La rappresentanza del Fronte POLISARIO in Spagna ha approfittato di questo storico anniversario per celebrare insieme a rappresentanti politici, membri del corpo diplomatico, rappresentanti del movimento di solidarietà e personalità che hanno accompagnato il popolo Saharawi. Il rappresentante del Fronte POLISARIO, Abdulah Arabi, è stato in prima linea, accogliendo più di cento ospiti provenienti da tutta la Spagna.

L'atto è stato presentato dalla deputata di Unidas Podemos al Congresso, Lucía Muñoz e a nome dell'Intergruppo degli Amici del Popolo Saharawi al Congresso di Spagna. La parte iniziale dell'atto è stata dedicata alla presentazione del libro, "“El Frente Polisario :Desde sus orígenes hasta la actualidad” di Carlos Ruiz Miguel, Professore di Diritto Costituzionale all'Università di Santiago de Compostela (USC) e direttore del Centro Studi sul Sahara Occidentale (CESO) di questa Università.

Conoscendo in profondità la traiettoria del Fronte POLISARIO, Carlos Ruiz Miguel ha evidenziato il ruolo dell'organizzazione saharawi in prima linea nel processo di decolonizzazione nel Sahara occidentale e le difficoltà che ha superato.   

Da parte sua, il rappresentante del Fronte POLISARIO, Abdulah Arabi, ha approfittato del ricevimento per i partecipanti per ribadire la gratitudine del popolo Saharawi per l'accompagnamento in questa lotta e il fermo impegno per la legalità internazionale. 

Facendo un breve bilancio di questi 50 anni, Abdulah Arabi ha ricordato che l'unità del popolo Saharawi e i principi di quel 10 maggio 1973 sono alla base del successo e del rafforzamento del Fronte POLISARIO. 

In ambito internazionale, il diplomatico saharawi ha ribadito che l'indipendenza e il rispetto della legalità internazionale nel Sahara occidentale saranno sempre le linee rosse e non negoziabili per il Fronte POLISARIO. 

Nell'ambito delle attività previste per l'anniversario, la comunità Saharawi di tutto il territorio spagnolo ha anche preparato un intenso programma di attività per commemorare questo importante anniversario.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *