القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi partecipa ai lavori della Commissione Difesa, Sicurezza e Protezione dell'UA

Addis Abeba (Etiopia), 11 maggio 2023 - Una delegazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) partecipa ai lavori della XV Sessione Ordinaria della Commissione Difesa, Sicurezza e Sicurezza dell'Unione Africana (UA), che si tiene nella capitale etiope, Addis Abeba.

La delegazione Saharawi, presieduta dal Sig. Nafeh Mustafa Daddi, Direttore delle Relazioni Estere e della Cooperazione del Ministero della Difesa, ha preso parte oggi ai dibattiti della Sessione, tenutasi a livello di esperti e che durerà l'11 e 12 maggio.

L'evento affronterà il progetto di memorandum d'intesa tra l'Unione africana e le comunità economiche regionali (REC), nonché i meccanismi dell'African Standby Force.

Esperti militari degli Stati membri valuteranno anche i risultati del seminario organizzato sulla revisione della visione progettata per l'African Standby Force, oltre alle risoluzioni e ai nuovi aggiornamenti apportati nell'ambito della strategia di responsabilità e accountability dell'Unione africana. 

A questo proposito, il Consiglio per la pace e la sicurezza dell'Unione africana ha affermato in un comunicato che "le sfide continentali urgenti sono in cima ai punti all'ordine del giorno della sessione ministeriale, in particolare il progetto riveduto di conferenza sulle politiche dell'Unione sulla protezione dei civili e il progetto di conferenza africana Union Selection and Assessment Policies, nonché l'aggiornamento sull'esercitazione marittima Amani Africa 3”. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *