Campi profughi saharawi, 11 maggio 2023 – Il Presidente della Repubblica Saharawi, Segretario Generale del Fronte Polisario e Comandante Supremo delle Forze Armate, Brahim Gali, ha presieduto mercoledì 10 maggio una riunione dello Stato Maggiore dell'Esercito Saharawi.
L'incontro ha ricordato le indicazioni e le circostanze della costituzione del Fronte Polisario, che è stata una stazione cardine nella storia della resistenza del popolo sahrawi.
Si sono riuniti per un unico obiettivo che è la liberazione della patria e la costruzione dello stato sahrawi, l'entità unificante per tutti i sahrawi.
L'incontro ha anche sottolineato che il popolo sahrawi, dopo cinquant'anni di sacrifici e sofferenze, conquiste e vittorie, coglie questa occasione come occasione per rinnovare l'impegno e affermare la propria adesione agli stessi obiettivi, principi, programma e punti di partenza su cui il Polisario è stato fondato il 10 maggio 1973.
L'incontro ha salutato, con grande apprezzamento e gratitudine, i coraggiosi combattenti dell'Esercito Popolare di Liberazione Sahrawi.
L'incontro ha anche elogiato la fermezza del popolo saharawi, nei campi profughi, nei territori liberati, nella diaspora e la loro unità e adesione al loro unico e legittimo rappresentante il Fronte Polisario.