Bir Lahlou (Sahara occidentale), 8 maggio 2023 - Unità dell'Esercito popolare di liberazione saharawi hanno effettuato nuovi attacchi contro le trincee delle forze di occupazione marocchine nel settore di Smara, infliggendo loro pesanti perdite umane e materiali, ha indicato domenica il ministero della Difesa RASD nella sua dichiarazione n.785.
Secondo la dichiarazione, l'Esercito saharawi hanno preso di mira le trincee dei soldati dell'esercito di occupazione nell'area di Amkli Edechera nel settore di Smara.
Altre unità dell'esercito saharawi avevano bombardato le postazioni delle forze di occupazione marocchine nelle aree di Haouza, Smara e Mahbes e preso di mira le aree di Tarkant, Lekritra, Rouss Arbib El-Kaa e Rous Dirt, nonché il posto di comando del 43° reggimento in Amitir Lemkhinza Laagued e Agrara Lahdid.
"Continuano gli attacchi e i bombardamenti dell'esercito saharawi contro le trincee delle forze di occupazione marocchine che subiscono pesanti perdite umane e materiali" lungo il muro della vergogna nel Sahara occidentale, aggiunge il comunicato.