Campi profughi saharawi, 6 maggio 2023 - Una delegazione venezuelana guidata dall'ambasciatore venezuelano Juan Bautista Arias Palacio, inizierà una visita di lavoro nello Stato Sahrawi, durante la quale verrà verificata la situazione dei Campi Profughi Sahrawi.
Durante la loro permanenza nei campi saharawi, la delegazione visiterà l'Associazione dei parenti dei detenuti e degli scomparsi Saharawi (AFAPRADESA), l'Ufficio di azione contro le mine (SMACO), la Scuola Simón Bolívar, il Centro di educazione speciale e disabilità, Complesso Sanitario Bachir Saleh (Ospedale Nazionale Rabuni), Museo Nazionale della Resistenza.
La delegazione curerà inoltre, secondo il programma della visita un seminario di formazione per le donne presso la sede dell'Unione Nazionale delle Donne Saharawi e un altro per le studentesse della Scuola di Cinema.
Nell'ambito della visita nello Stato Saharawi, la delegazione bolivariana organizzerà un seminario di formazione sulla storia del Venezuela e il suo rapporto con la Repubblica Saharawi, e incontrerà il rettore dell'Università di Tifariti.
Allo stesso modo, la delegazione terrà incontri con alte personalità dello Stato e del Fronte POLISARIO. La delegazione dovrebbe unirsi al popolo Saharawi nelle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della fondazione del Frente POLISARIO.