القائمة الرئيسية

الصفحات

L'avvio della Conferenza per l'Istruzione e l'educazione Saharawi


Campi profughi saharawi, 9 settembre 2022 - La conferenza annuale per l'istruzione e l'educazione è iniziata giovedì 8 settembre nella Wilaya di Boujdour nei campi profughi saharawi alla presenza del  ministro dell'Istruzione e della formazione professionale RASD.

Ai lavori della conferenza annuale che si svolge sotto lo slogan "un patto per crescere i bambini sulla via degli eroi". 

L'evento per dare voce al mondo della scuola e dell’educazione, garantire la crescita e il benessere dei bambini e dei ragazzi dal punto di vista didattico, educativo, formativo, di costruzione del loro futuro.

In una dichiarazione il Segretario Generale del Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale, ha definito gli obiettivi che sono di incrementare la condivisione dei bisogni per la definizione delle priorità nelle Wilayat, il coordinamento delle attività in essere nel sistema educativo e scolastico per migliorarne l’efficacia. Di mettere in comune metodologie, strumenti e pratiche per accrescere la capacità progettuale del sistema della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

Ha aggiunto che il supervisore educativo è il primo sponsor dei valori, dei principi, dei sistemi e dei costumi della comunità saharawi, e allo stesso tempo è l'ambasciatore e il rappresentante di questa comunità.





إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *