القائمة الرئيسية

الصفحات

Il presidente della Repubblica del Perù celebra il primo anniversario del ristabilimento delle relazioni con la Repubblica Saharawi


Repubblica Araba Saharawi Democratica

Ministro degli Affari Esteri. 

 COMUNICATO STAMPA 

 

Il Presidente del Perù, Sua Eccellenza il Sig. Pedro Castillo, ha dichiarato in occasione del primo anniversario del ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra il suo Paese e la Repubblica Saharawi, la ferma adesione del Perù al diritto dello Stato Saharawi all'autodeterminazione e sovranità nazionale. 

Va notato che il rinnovamento delle relazioni diplomatiche tra il Perù e la RASD, nonché la riaffermazione dei principi di sovranità e autodeterminazione solennemente manifestati dal Presidente del Perù.

Bir Lehlu, 8 settembre 2022

L'8 settembre 2021, i Presidenti della Repubblica del Perù e della Repubblica Saharawi pubblicano contemporaneamente a Lima e Bir Lehlu la seguente dichiarazione congiunta:

“I governi della Repubblica del Perù e della Repubblica Araba Saharawi Democratica, ispirandosi ai principi e alle finalità della Carta dell'Organizzazione delle Nazioni Unite e in conformità con le disposizioni della Convenzione di Vienna sulle Relazioni Diplomatiche, concordano nelle date il ripristino della relazioni diplomatiche tra i due paesi. 

I governi della Repubblica del Perù e della Repubblica Saharawi riaffermano il loro rispetto del diritto internazionale e del principio dell'autodeterminazione dei popoli, in conformità con il principio dell'uguaglianza giuridica degli Stati come base del rispetto della sovranità nazionale, della pace, della sicurezza e della cooperazione nelle relazioni internazionali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *